LICCI DARIO

PC & gaming solutions
Licci Dario restyling logo brand marchio PC e gaming solutions Licci Dario restyling logo negozio pc e gaming solution Licci Dario grafiche personalizzate negozio pc e gaming solution Licci Dario restyling logo negozio pc e gaming solution

Restyling di un logo aziendale

Colori e linee moderni: proiettati al futuro!

Dario Licci si occupa di assistenza informatica per aziende e privati H24 su Varese, Como e Milano.
In parallelo, effettua anche la riparazione di tablet e smartphone. Specializzato in reti, server e gaming, è un professionista giovane e dinamico.

Prezzi competitivi e interventi rapidi sono i punti di forza che ci ha sottolineato e su cui investe costantemente, per differenziarsi dal mercato dei suoi competitors.
Si è rivolto a noi per la realizzazione del suo logo, a partire da un precedente, ormai datato, che non lo rispecchiava più: colori, font e forme completamente da rivedere!

Il target di Dario sono persone di tutte le età, giovani e meno giovani, appassionati e non.
Da qui l’esigenza di trasmettere non solo professionalità e affidabilità ma anche freschezza e dinamismo.

Dopo un confronto, abbiamo realizzato tre differenti proposte con un’idea di partenza che rispecchiasse la sua mission aziendale: comunicare l’informatica in modo inclusivo, alla portata di tutti.

Puoi leggere qualche consiglio in più sull’importanza di una buona immagine aziendale anche nel nostro blog, abbiamo scritto un articolo dedicato al restyling ed al logo aziendale.

Clicca qui

PER UNA NUOVA IMMAGINE: IL NOSTRO RESTYLING!

Un restyling deciso e stravolgente: Dario non ha paura di comunicare cosa fa!
Del suo precedente logo non resta quasi nulla, tranne le sue iniziali, che abbiamo scelto di mantenere. Il suo nuovo logo unisce l’assistenza PC al mondo del Gaming, le due macro-aree professionali di sua competenza.

Una svolta che punta su:

NUOVI ORIZZONTI
il 3D e il gioco, le nuove frontiere dei giovani e la voglia di coinvolgerli
ASSISTENZA PROFESSIONALE
anche per chi non si occupa di informatica e reti

Forme, colori e dettagli in sinergia, per trasmettere professionalità, senza trascurare il guizzo acceso dei colori, che piace ai giovani: un’immagine davvero “aperta”, che possa comunicare con target diversi.

Il Gaming emerge nell’esagono e nel “fluo”: l’idea della tridimensionalità e un rimando al tasto dell’accensione del PC ci portano dentro alla realtà virtuale. Il grigio scuro (quasi nero) è il colore della tecnologia e della competenza: rassicurante, professionale, mai scontato.
L’azzurro accende e sottolinea la voglia di modernità, bilanciando i toni seri del grigio.
Al cuore di tutto, le iniziali del suo nome, unite in un acronimo moderno, vivace e ben delineato.

Naming e payoff riprendono le forme del monogramma, con font lineari e moderni. Anche i colori riprendono quelli scelti per il pittogramma, azzurro e blu, completando in modo chiaro la sua offerta professionale.

Occupandosi di informatica, la necessità primaria di Dario è quella di trasmettere freschezza, innovazione e modernità e, con questo nuovo logo, ha scelto di presentarsi come un professionista attento e presente per tutti i suoi clienti, privati e non.

Visita il sito del cliente



Categoria

Grafica, Logo


Subtotal: 199.98

Checkout View Cart

What we do

We provide a set of digital marketing services tailored to fulfil your business goals.

Instagram Feed