INTERLOCUTORE UNICO: LA PUBBLICITÀ INTELLIGENTE

Orientarsi all'inizio della promozione per la propria attività.

15 ottobre 2020

interlocutore-unico-pubblicita-intelligente-agenzia-comunicazione-varese

Se hai provato a “sponsorizzare” la tua attività in autonomia avrai capito che non basta avere un’idea vincente. Ci vuole anche una strategia e… Tanto, tanto TEMPO!

Per le medie e piccole realtà che operano sul territorio e non possiedono una divisione marketing interna, questo significa sottrarre risorse preziose al proprio lavoro quotidiano.

Chi è quindi l’interlocutore unico?

Un’agenzia vicina a te che possa:

seguirti passo per passo e darti consigli utili
accogliere i tuoi spunti e le tue idee
studiare una strategia pubblicitaria per la crescita del tuo lavoro

Il tutto in tempistiche ragionevoli, senza sprechi di tempo e soldi!

Evita il fai da te

Tentar non nuoce, è vero, ma fino ad un certo punto!

Per promuovere un’attività commerciale, di qualsiasi dimensione e settore, improvvisare potrebbe risultare molto dispendioso in termini di tempo e soldi… Pensa ad esempio agli investimenti su Google per la promozione del tuo sito web oppure ai post sponsorizzati suggeriti così caldamente dai social media sulla tua pagina aziendale!

Arrangiarsi e sperimentare per un certo periodo può aiutarti a capire che quello che facciamo non si struttura dall’oggi al domani e richiede un impegno quotidiano e delle capacità ben definite.

Come si suol dire… Ad ognuno il suo mestiere!

Chiedi un preventivo personalizzato

Secondo consiglio da addette ai lavori: fatti valere! Se scegli di affidarti ad un’agenzia di comunicazione per la tua pubblicità, fallo con consapevolezza.

Stabilisci il tuo obiettivo, punta in una direzione. I risultati potranno arrivare prima se parti con le idee chiare! Non accontentarti di format pre-impostati: la tua attività è unica e unico deve essere il piano d’azione per la sua promozione.

Questo significa che dopo una bella chiacchierata sul tuo lavoro, l’agenzia deve studiare per te un preventivo personalizzato sulla base delle tue indicazioni, calandosi nel tuo mondo e traducendo le tue necessità in soluzioni concrete.

Ragiona sul tuo budget

Ancora un consiglio utile (anche per noi)… Fai i tuoi conti!

Ti conosci molto meglio di chiunque altro e sai quanto vuoi spendere. Sulla base delle tue valutazioni sarà più facile strutturare un’offerta su misura.

I grandi come i piccoli commercianti, hanno un solo obiettivo: vendere di più. Tenere traccia delle abitudini e delle preferenze permette di studiare campagne pubblicitarie mirate, ben targetizzate e intelligenti, aumentando di fatto le probabilità di successo. Integrazione sicuramente, ma anche prossimità. La massima riduzione delle distanze con la clientela significa esserci dove, quando e come vuole il cliente.

Non esiste una cifra giusta, esiste la scelta di lavorare per obiettivi definiti con risorse adatte al raggiungimento di uno scopo. Tutto è personalizzabile!
La pubblicità è fatta di molti canali diversi, con costi diversi, per obiettivi diversi! Insomma, funziona un po’ come in barca… Se non hai la patente nautica, scegli una direzione e poi affidati a chi sa timonare in mare aperto.

Fai domande ed esponi i tuoi dubbi

Non avere timore di chiedere: una strategia di comunicazione sarà davvero personalizzata sulle tue esigenze se ne farai parte in prima persona!

Informati e affidati ad un’agenzia per far conoscere la tua attività ma non tirarti indietro, il percorso da fare ha bisogno di te. Il tuo lavoro per crescere e farti conoscere nella tua veste migliore necessita di una presenza costante... La tua!

Anche nella comunicazione non basterà delegare. Più ti metterai in gioco, più la tua pubblicità rispecchierà davvero il tuo lavoro e riuscirà ad essere la portavoce autentica del tuo valore aggiunto.

Subtotal: 199.98

Checkout View Cart

What we do

We provide a set of digital marketing services tailored to fulfil your business goals.

Instagram Feed